CARATTERISTICHE
FARMACOLOGICHE

Rientra nel gruppo dei retinoidi (link al documento di tipo scientifico "retinoidi").

È una vitamina liposolubile con formula C20 H28 componente del composto dei retinoidi MDB nella proporzione di 0,5 g per ogni litro di composto vitaminico i cui componenti oltre alla vitamina A sono: betacarotene 2g x 1000, acido trans retinoico 0,5 x 1000 e vitamina E 1000 g. è importante per le sue proprietà di prevenzione sia dei tumori che delle infezioni batteriche o virali e per la sua riconosciuta capacità d'attivare le difese immunitarie dell'organismo.

La letteratura medica internazionale ha già riconosciuto questi effetti su tutti i tessuti epiteliali che costituiscono una parte vitale ed estesa del nostro organismo.

Essi comprendono: le vie respiratorie, digestive, urogenitali, ghiandolari esocrine e i tessuti tegumentali come la pelle e gli annessi. Su tutti questi substrati la vitamina A agisce in maniera determinante e documentata preservandone integrità efficienza e funzionalità e promuovendo meccanismi di crescita controllati.

Altro elemento fondamentale è la capacità della vitamina A e dei retinoidi d'impedire o comunque rallentare la trasformazione di una cellula normale in neoplastica, di ridifferenziarla, cioè riportarla alla normalità, se è iniziato il processo neoplastico, d'inibire la crescita delle cellule tumorali, la loro diffusione e favorire la loro morte naturale (apoptosi) con un meccanismo simile al ricambio cellulare.

Pertanto l'attività antitumorale della A si estende dalla prevenzione alla terapia con meccanismi molteplici, complessi e documentati.

FARMACIA DR. MESCHIARI
P.Iva: 03790570364
Copyright © 2024  
ORARI

Dal Lunedì al Venerdì
8.00 - 20.00 orario continuato

Sabato
8:00 - 13.00

Informativa sito web e cookie
Credits
METODI DI PAGAMENTO
   
SEGUICI SU